Top 3 ristoranti a Chania, Creta, con i segreti meglio custoditi dai proprietari!

Pubblicato il Pubblicato in il mio blog di viaggio

La bellezza naturale di Creta è eguagliata solo dalla ricchezza della sua storia. Questa natura unica, un mix fecondo di sole, mare e il terreno di montagna ispirato cretesi le persone a sviluppare la propria scena culinaria che era anche la base della dieta mediterranea. La cucina ha una vera personalità e stile locale innegabile provenienti da ingredienti come la vergine di oliva, erbe e formaggio. Le piccole taverne in aziende agricole locali, illustri ristoranti e cantine tutti lasciano il segno con un elemento segreto: l’anima di Creta. Alla ricerca di migliori ristoranti di Chania, i ristoranti sotto sicuramente da visitare:

Gramvoussa Restaurant

Il ristorante prende il nome la penisola di Gramvoussa nella parte nord-occidentale di Creta, vicino alla famosa spiaggia di Balos. Non è grande, non è appariscente, ma ha una splendida vista e un fantastico giardino con un’atmosfera casalinga. I piatti sono a base di prodotti per lo più organici come le verdure fresche, olio di oliva vergine di Creta, miele di timo, le erbe locali e carni locali e pesce, mentre le ricette sono originari dei primi del ‘dieta di Creta 18 ° secolo. Il ristorante è famoso per il vitello con pomodoro e pasta locale e il coniglio avvolto in foglie di limone.

BUONI SCONTO HOTELS.COM

Dounias Restaurant

Il ristorante è citato nei pressi del villaggio Drakona, a pochi chilometri dopo il paese Therissos e la splendida gola con lo stesso nome. Un po ‘l’atmosfera del luogo, la posizione, il simpatico proprietario, ma anche forte e il cibo locale, creare un’esperienza culinaria vicino al cuore di Creta. Il ristorante è stato premiato il marchio di qualità della cucina cretese, mentre il proprietario e cuocere il Sig Trilirakis ha creato un menu di far rivivere sapori vecchie generazioni, creando il centro gastronomico per la dieta di Creta chiamato Dounias. Il cuoco / proprietario usa solo ingredienti prodotti dalla sua famiglia o compaesani mentre i suoi piatti d’autore includono pollo con tagliatelle e fiori di zucca ripieni. Il punto forte è la cucina con camino – angoli, risolve in legno e il forno a legna.

BUONI SCONTO HOTELS.COM

Thalassino Ageri Restaurant

Il ristorante è citato in Tabakaria Chania, il vecchio quartiere di Halepa. Lo scenario con gli edifici industriali vuoti sullo sfondo e la vista ininterrotta sul mare è cinematica e abbastanza unico. Un tavolo vicino al mare è altamente raccomandato. Il menù è a base di pesce fresco e assicuratevi di provare l’aragosta con pasta, lo squalo fritto con salsa di aglio e le sardine fritte.

BUONI SCONTO HOTELS.COM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *